Nuova Subaru Impreza, ecco quella per l’Europa

Presentata ufficialmente al Salone di Francoforte la Nuova Subaru Impreza mira a rilanciare il marchio giapponese sul mercato europeo con un modello che, in passato aveva riscosso un certo successo. Derivata dalla nuova Subaru Global Platform, la due volumi delle Pleiadi vede la sua rigidità migliorata, un baricentro inferiore e l’adozione di serie del sistema EyeSight che sovrintende alle principali funzioni di assistenza dalla guida e sicurezza. Novità anche enel motore ora più leggero riduce le vibrazioni e la rumorosità.

Più rigidità e stabilità

La carrozzeria a due volumi della nuova Impreza è stata completamente ridisegnata e oltre a un baricentro ora offre una rigidità torsionale del telaio quasi raddoppiata rispetto al modello che sostituisce. Questo comporta un abbattimento delle vibrazioni al volante, sui sedili e sul pavimento che regalano un miglior comfort di marcia. La guidabilità è ulteriormente migliorata anche dal sistema di sospensioni molto più reattive, con un indice di assorbimento sull’anteriore aumentato del 40%.

Design Wide&Low

Anche la nuova Impreza segue il corso del design Subaru Wide&Low caratterizzato dall’impostazione sportiva e dall’impronta tridimensionale che dalla griglia esagonale si estende fino al gruppo fari a “occhio di falco” ed è dal frontale, poi, partono le linee che vanno, via via, a riunirsi lungo il corpo della vettura fino a diventare un’unica superficie al posteriore. All’interno ritorna questa combinazione fra sportività e raffinatezza, che si concretizza nelle sedute più comode e nella grande visibilità, mentre, al centro del pannello strumenti, fa la sua comparsa un display touch-screen da 8” in abbinamento al sistema di infotainment che può connettersi con Apple CarPlay e Android Auto.

114 CV per l’unico 1.6 boxer

La tecnologia EyeSight è offerta serie e comprende, tra le altre cose il Pre-Collision Braking Control, Adaptive Cruise Control e Lane Keep Assist. Inoltre, con barra stabilizzatrice posteriore, montata direttamente sul corpo vettura si riduce il rollio del 50% rispetto al modello attuale. I fari adattivi consentono di illuminare gli angoli bui al movimento del volante, mentre il Torque Vectoring Control aiuta l’inserimento e la percorrenza delle curve “leggendo” la traiettoria. La nuova Subaru Impreza è offerta nell’unica motorizzazione 1.6 boxer a benzina da 114 CV e 150 Nm di Coppia massima a 3.600 giri. La trasmissione a 4 ruote motrici è affidata al cambio automatico Lineartronic a 7 velocità.

Share this Post!

About the Author : admin

0 Comment