Audi A4 e A5, arriva il 2.0 TFSI mild hybrid

Mild hybrid, una parola e una tecnologia che pensavamo di aver salutato per sempre e che invece sarà sempre più presente sulle nostre auto di oggi e di domani. L’ennesima conferma arriva da Audi che lancia le sue A4 e A5 mHEV, versioni mild hybrid con motore 2.0 TFSI da 190 CV (140 kW) o 252 CV (185 kW) “aiutato” da un generatore a cinghia da 12V che facilita la funzione start&stop e la riaccensione del motore in fase di veleggiamento. Niente impianto a 48V quindi, per ora al debutto solo sulla Nuova A8, ma ciò non toglie che le Audi A4 e A5 mild hybrid siano sempre omologate “ibride”, con tutte le agevolazioni per bollo, ZTL e parcheggi in alcune regioni e città italiane.

La nuova gamma Audi mHEV 12V si apre con la A4 2.0 TFSI ultra 190 CV base da 39.550 euro, prosegue con la A4 2.0 TFSI ultra S tronic 190 CV da 41.850 euro e arriva fino alla A4 2.0 TFSI quattro S tronic 252 CV da 48.350 euro, mentre la familiare Avant costa 1.600 euro in più. Per la A5 mild hybrid, sempre a benzina, il listino parte dai 40.430 euro della A5 Sportback 2.0 TSI 190 CV, si prosegue con i 42.730 della Sportback 2.0 TSI S tronic 190 CV e si arriva ai 48.130 euro della 2.0 TFSI 252 CV e ai 50.730 euro della 2.0 TFSI quattro S tronic 252 CV. L’Audi A5 Coupé mHEV costa 320 euro in più per ogni motorizzazione, mentre la A5 Cabriolet mHEV ha un sovrapprezzo di 7.120 euro rispetto la Sportback.

Share this Post!

About the Author : admin

0 Comment