BMW, da novembre nuovi motori per le X1, X3 e Serie 5 Touring
Come da tradizione l’autunno è un periodo ricco di novità per la BMW, che fa arrivare nei concessionari una lunga serie di aggiornamenti e migliorie per alcune sue vetture. Dal prossimo mese ad esempio sarà in vendita la M550d xDrive anche con carrozzeria famigliare, dotata cioè del potente motore a gasolio sei cilindri 3.0, sovralimentato con 3 turbocompressori e accreditato di 400 CV: le prestazioni dell’auto sono entusiasmanti e vengono riassunte dall’accelerazione 0-100 km/h in 4,6 secondi, dato fuori dal comune per una station wagon lunga 4,94 metri e pesante oltre 1.900 chili. La M550d xDrive è dotata di serie del cambio automatico a 8 rapporti e della trazione integrale xDrive.
Di serie l’automatico sulla X1 xDrive20d
A partire da novembre sarà disponibile anche un nuovo motore diesel per la monovolume Serie 6 Gran Turismo, il sei cilindri 3.0 della 640d (320 CV), che si affianca al 3.0 della 630d: è disponibile nelle varianti da 249 CV (per chi non vuole pagare il superbollo) o 265 CV. La casa tedesca dichiara prestazioni di buon livello (0-100 km/h in 5,3 secondi) e percorrenze al litro nell’ordine dei 17,2 km, nonostante l’auto sia dotata del cambio automatico a 8 marce e della trazione integrale xDrive. Sempre da novembre il SUV compatto BMW X1 riceverà di serie il cambio automatico a 8 marce nella variante xDrive20d, con trazione integrale e motore diesel a quattro cilindri 2.0 da 190 CV, dove ora costituisce un optional da 1.800 euro. Sulla X1 si potranno ordinare cinque nuovi set di cerchi in lega, da 17 pollici a turbina fino a 19 pollici con verniciature bicolore.
Nel sistema multimediale c’è anche Skype
Chi ha in mente di acquistare il SUV medio BMW X3 dovrà aspettare dicembre per ordinare i motori a benzina quattro cilindri 2.0 (184 CV) e sei cilindri 3.0 (252 CV), entrambi capaci di rendere l’auto molto brillante: il costruttore dichiara un tempo sullo 0-100 km/h di 8,3 secondi per la X3 xDrive20i e di 6,3 secondi per la X3 xDrive30i. Il SUV riceverà da dicembre anche nuovi colori e tessuti interni della linea Individual, più raffinatosi e costosi di quelli “normali”, come il metallizzato Sun Stone per la carrozzeria e la pelle Merino per l’abitacolo. Dalla fine di settembre verrà aggiunta l’applicazione di Skype nel sistema multimediale iDrive e la funzionalità On-Street Parking Information sarà disponibile in nuove città, dove i guidatori potranno ricevere informazioni in tempo reale sui parcheggi liberi a bordo strada: fra le località in più (nessuna è italiana) ci sono ad esempio Goteborg in Svezia, Parigi in Francia e Londra nel Regno Unito.
0 Comment