BMW Serie 7 Edition 40 Jahre, quarant’anni di lusso e tecnologia

Quarant’anni di lusso e piacere di guida; sono questi i presupposti che hanno portato BMW a realizzare la Serie 7 Edition 40 Jahre (40 anni in tedesco) che farà il suo debutto mondiale al prossimo Salone di Francoforte (dal 14 al 24 settembre). La produzione di questa berlina sarà limitata a 200 esclusivi esemplari personalizzati dai clienti stessi e assemblati presso l’impianto di Dingolfing. L’esclusività della Serie 7 Edition 40 Jahre si ritrova soprattutto nei materiali degli interni e nelle vernici straordinariamente sofisticate. Per quanto riguarda le carrozzerie sono sia a passo normale sia lungo, in combinazione con tutti i motori a sei, otto e dodici cilindri disponibili per la BMW Serie 7 oltre che con la trazione integrale xDrive e quella ibrida plug-in iPerformance Automobile.

Tinte esclusive e interni in pelle e alcantara

Per quanto riguarda le vernici è possibile scegliere fra due varianti esclusive metallizzate: Individual Frozen Silver e Petrol Mica applicate attraverso un processo particolarmente elaborato, sono abbinate al pacchetto M Aerodynamics, alla BMW Shadow Line e alle ruote in lega BMW Individual V design da 20”. Un’altra caratteristica distintiva della Editon 40 Jahre è la “firma” sul montante B. All’interno spiccano le combinazioni Smoke White/Cohiba o Smoke White/Black che si armonizzano con il rivestimento del tetto in Alcantara Smoke White. Tutti i modelli BMW Serie 7 Edition 40 Jahre sono dotati di sedili comfort sia anteriori sia posteriori. I rivestimenti interni sono proposti in una finitura laccata nera o in finitura di legno Eucalyptus Smoke Brown a seconda del colore della tappezzeria.

Lusso è anche tecnologia

Lusso per BMW significa anche tecnologia ecco perché nella Serie 7 sono presenti i più avanzati sistemi di assistenza alla guida e non fa certo eccezione questa Edizione Speciale in cui l’assistente alla sterzata e al mantenimento della corsiapuò essere attivato fino a una velocità di 210 km/h e l’assistente di superamento della corsia è disponibile a velocità compresa tra 70 e 180 km/h. Presente anche la funzione di parcheggio remoto che ha fatto il suo debutto mondiale nell’attuale BMW Serie 7. Oltre all’assistente per la mobilità digitale digitale BMW Connected, la BMW Serie 7 è l’unico modello nel suo segmento ad offrire la funzione Remote View 3D che fornisce al conducente un’immagine live del veicolo e del suo ambiente sullo Smartphone. L’esperienza è completata dal tetto in vetro panoramico opzionale Sky Lounge, dalle seduta e consolle posteriore Executive Lounge e dal BMW Touch Command.

Share this Post!

About the Author : admin

0 Comment