Jaguar F-Type SVR Graphic Pack, per dare nell’occhio
La sottile – nemmeno tanto, in realtà – linea blu la rende immediatamente riconoscibile: è la F-Type SVR più “gridata” di tutte, quella pensata per chi della sportiva inglese predilige il lato prestazionale e “selvaggio”, presentata al Salone di Ginevra. Potrebbe non piacere invece a chi al marchio Jaguar associa la classe e l’eleganza della tradizione british. A ognuno il suo, insomma.
Fino a 320 km/h di velocità massima
Il Graphic Pack ideato dal team di designer guidato da Ian Callum non ha funzione puramente estetica ma è fatto anche – se non soprattutto – per migliorare l’efficienza aerodinamica della F-Type Coupé: in poche parole, aumentare il carico (la forza dell’aria che schiaccia la vettura verso il basso), mantenendo inalterato o migliorando il coefficiente di penetrazione aerodinamica. Per arrivare a ciò – anche se Jaguar non ha fornito dettagli sull’aumento di carico rispetto alla versione standard – sono stati ridisegnati splitter e paraurti anteriore, carenatura inferiore della macchina, ala posteriore mobile in carbonio, estrattore Venturi posteriore e calotte specchietti.
Sei colori specifici
La livrea Graphic Pack è disponibile con sei colorazioni della carrozzeria: Yulong White with Firenze Redaccents, Santorini Black and Gold, Corris Grey and Ultra Blue, Caldera Red and Black, Ultra Blue and Corris Grey, Indus Silver and Black.
0 Comment