Jaguar F-Type SVR Graphic Pack, per dare nell’occhio

La sottile – nemmeno tanto, in realtà – linea blu la rende immediatamente riconoscibile: è la F-Type SVR più “gridata” di tutte, quella pensata per chi della sportiva inglese predilige il lato prestazionale e “selvaggio”, presentata al Salone di Ginevra. Potrebbe non piacere invece a chi al marchio Jaguar associa la classe e l’eleganza della tradizione british. A ognuno il suo, insomma.

Fino a 320 km/h di velocità massima

Il Graphic Pack ideato dal team di designer guidato da Ian Callum non ha funzione puramente estetica ma è fatto anche – se non soprattutto – per migliorare l’efficienza aerodinamica della F-Type Coupé: in poche parole, aumentare il carico (la forza dell’aria che schiaccia la vettura verso il basso), mantenendo inalterato o migliorando il coefficiente di penetrazione aerodinamica. Per arrivare a ciò – anche se Jaguar non ha fornito dettagli sull’aumento di carico rispetto alla versione standard – sono stati ridisegnati splitter e paraurti anteriore, carenatura inferiore della macchina, ala posteriore mobile in carbonio, estrattore Venturi posteriore e calotte specchietti.

Sei colori specifici

La livrea Graphic Pack è disponibile con sei colorazioni della carrozzeria: Yulong White with Firenze Redaccents, Santorini Black and Gold, Corris Grey and Ultra Blue, Caldera Red and Black, Ultra Blue and Corris Grey, Indus Silver and Black.

Share this Post!

About the Author : admin

0 Comment