Lamborghini Aventador S Roadster, perde il tetto, ma non il vizio

La bella stagione si sta avviando verso i titoli di coda, ma al Salone di Francoforte 2017 la voglia di correre col vento tra i capelli subirà un’impennata con la presentazione della nuova Lamborghini Aventador S Roadster, la versione con tetto asportabile della V12 (rigorosamente aspirato) di Sant’Agata. I numeri e le specifiche tecniche ricalcano in pieno quelli della coupé: 740 CV e 690 Nm di coppia, 4 ruote motrici, 4 ruote sterzanti, cambio ISR 7 rapporti e velocità massima di 350 km/h. Rimane anche la possibilità di scegliere tr 4 differenti modalità di guida: Strada, Sport, Corsa ed EGO, per variare differenti settaggi dell’auto. Cambiano invece il dato relativo allo 0-100, 3 secondi netti (0,1 in più rispetto alla versione con tetto fisso) e il peso: sulla bilancia la Aventador S Roadster fa segnare 1.625 kg.

Uguale ma diversa

L’aspetto generale riprende quello della coupé, con il posteriore che varia le forme e presenta due pinne e il V12 che, se si scelgono le lamelle trasparenti optional, fa bella mostra di sé. Il tetto removibile con forma convessa, per aumentare il comfort, ha il cielo in Alcantara e finiture in fibra di carbonio, contenendo così il peso ad appena 6 chili. Come optional si può avere nella versione con tessuto high tech, materiale più leggero rispetto all’Alcantara. Grazie al lunotto posteriore attivabile elettricamente evita poi che, quando si viaggia senza tetto, si vengano a creare fastidiose turbolenze esterne.

Come tu la vuoi

La Lamborghini Aventador S Roadster presente al Salone di Francoforte 2017 sfoggerà una serie di trattamenti provenienti dal reparto Ad Personam di Sant’Agata Bolognese. Ad esempio la tinta Blu Aegir della carrozzeria e la pelle Bianco Polar con dettagli in Blu Delphinus fanno parte del programma speciale che permette ai clienti del Toro di scegliere tra una lunga lista di personalizzazioni esclusive.

Share this Post!

About the Author : admin

0 Comment