Nasce Lease 2018, il primo salone del leasing e del noleggio
Due gioni di lavori per quello che è uno scenario importante del futuro prossimo nel mondo delle quattro ruote, il leasing ed il noleggio. Si chiama Lease 2018 ed è il primo Salone del Leasing e del Noleggio, che si svolgerà i prossimi 20 e 21 marzo presso la sede del Sole 24 Ore a Milano, con l’ambizione di “creare uno strumento di supporto alle imprese, ma in una logica di spinta alla crescita economica del Paese”.
Numeri confortanti
Questo il pensiero del presidente di Assilea, l’associazione italiana leasing Enrico Duranti. Non si tratta di un qualcosa di estemporaneo: i primi dati 2017 hanno comportato ulteriori dati positivi, con un +12,9% rispetto al 2016. Si tratta di un giro d’affari di 26,5 miliardi di euro erogato, sia per quanto concerne il leasing certo, ma anche per il noleggio a lungo termine.
Cambio di mentalità?
Dunque l’automobile viene vista e sfruttata sempre più come strumento a cui non dover più sottostare in termini di pensieri legati al possesso, al netto di quelle che sono le offerte proposte ovviamente. Un processo culturale ma anche strutturale dato dalla continua evoluzione tecnologica e la conferma del Piano Industria 4.0 da un lato certo, ma anche una mobilità ecosostenibile dall’altro ha portato una lente di ingrandimento su questa tipologia di mobilità con una messa a fuoco maggiore per imprese e partite Iva senza dubbio.
0 Comment