Novità auto gennaio 2018, l’anno nuovo inizia “a tutto SUV”

Il 2018 si apre nel segno dei SUV e del Sol Levante. Delle dieci novità che arrivao sul mercato in questo mese di gennaio 2018, infatti, ben sette modelli appartengono alla categoria più in voga di questo periodo, cinque arrivano dal giappone e altri due dal Far East. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali auto caratterizzeranno l’inizio del 2018. Lexus LS 500h è certamente la più prestigiosa e costosa, una vera limousine ibrida con 354 CV e due motori elettrici, in grado di viaggiare a zero emissioni fino a 140 km/h. L’altro pezzo da novanta è certamente la Toyota Land Cruiser, una delle poche fuoristrada dure e pure (con il telaio a longheroni) rimaste sul mercato. Disponibile sia a passo lungo che a passo corto, è spinta da un 2.8 tubodiesel capace di erogare 177 CV e 420 Nm di coppia, mentre grazie alle sue doti tecniche peculiari è praticamente inarrestabile.

Le outsider

Gennaio 2018 è anche il mese di due crossover giapponesi che si possono considerare outsider sul mercato italiano ma che hanno tutte le carte in regola per invertire questo trend. Stiamo parlando della Mitsubishi Eclipse Cross, una sorta di SUV Coupé disponibile con due motorizzazioni – 1.5 turbobenzina e 2.2 turbodiesel – e della Subaru XV che è stata completamente rinnovata rispetto alla generazione precedente e continua a puntare sulla trazione integrale Symmetrical AWD. Da gennaio c’è sul mercato anche una terza outsider, la Mahindra KUV100 che è una concorrente di auto come la Fiat Panda e la Suzuki Ignis anche se non delle versioni a trazione integrale, visto che nonostante l’aspetto da piccolo SUV l’indiana è disponibile solo con le due ruote motrici.

E le best seller

Rimanendo in tema SUV piccoli a gennaio debutta un modello molto importate in termini di numeri e apprezzamento del pubblico come la Dacia Duster. Un altro debutto molto importante è quello della nuova Nissan Leaf che grazie alla batteria da 40kWh promette un’autonomia di ben 378 km. L’ultima nuova auto ad arrivare a gennaio è la Hyundai i30 Fastback, un modello che in Italia sceglieranno in pochi ma che interpreta in modo piacevole il concetto della berlina coupé all’interno della famiglia i30.

Share this Post!

About the Author : admin

0 Comment