Renault Talisman ed Espace Executive, quelle per le flotte

Ci sono nicchie di mercato che sono “oligopoli di fatto”, terreno esclusivo dei soliti tre marchi tedeschi Audi, BMW e Mercedes, con qualche eccezione rappresentata da Lexus, Volkswagen e Volvo. Con la linea di allestimento Executive, Renault propone Talisman ed Espace (dalla primavera del 2018 anche con Megane Grand Coupé) a businessman e professionisti, come dicono gli esperti di marketing della Casa francese. In che modo? Mettendo tanta attenzione al look, ma anche al comfort, alla praticità e alla tecnologia.

Interni in pelle chiara

Si tratta dell’aspetto che, per certi versi, si potrebbe considerare il più fine a sé stesso tra tutti: la pelle chiara, di serie, utilizzata per gli interni. Eppure tutto parte da qui, dall’immagine e dalla qualità percepita. Nella stessa direzione vanno i cerchi in lega specifici Executive, diamantati e da 19” per la Espace, da 18” per la Talisman. E poi certo ci sono tanti contenuti più “concreti”, a partire dalle quattro ruote sterzanti 4control: una soluzione tecnica che si sta diffondendo sempre di più nell’alto di gamma (Audi A8 e Porsche Cayenne, per citarne solo due) e che Renault offre, su Executive di serie, in una fascia di mercato più bassa. Di serie, tra le altre cose, ci sono anche a frenata automatica d’emergenza, il Renault Multi-Sense (permette al guidatore di scegliere tra cinque modalità di guida), l’RLink2 con touchscreen verticale da 8,7” e l’apertura elettrica del bagagliaio facendo passare il piede sotto il paraurti posteriore.

Prezzi a 37.400 euro

La nuova gamma Executive parte dai 37.400 euro della Talisman berlina con motore turbodiesel da 130 CV; si sale a 39.000 per avere il cambio automatico. Quanto alla station wagon, i prezzi si alzano di 1.000 euro, a parità di motore e allestimento. Quanto all’Espace, in versione Executive si può avere con motore turbo benzina 1.6 da 225 CV o con il turbodiesel, sempre 1.6, da 160 CV: 42.550 e 42.950 euro rispettivamente; in entrambi i casi il cambio automatico è compreso nel prezzo.

Share this Post!

About the Author : admin

0 Comment